Bio

Mauro Lorenzo Fashion Photographer

Mauro Lorenzo, classe ’84, sviluppa la sua passione per la fotografia, attraverso due costanti tematiche come il colore e la ricerca nel particolare.

Amore innato per gli scatti paesaggistici, per la fashion e visual photography, basa la sua preparazione ed esperienza, in questi anni, su master e workshop di fotografia di moda con nomi eccellenti del settore. Impara così la fotografia di moda oltre che teoricamente, anche praticamente su set ed all’interno di gruppi di professionisti tra i migliori in questo settore.

Da questo momento ha la fortuna di collaborare (all’interno di produzioni e teamwork) al fianco di un grande nome internazionale della fotografia di moda, confrontandosi con modelli e top model di fama mondiale. La sua collaborazione, inoltre, si è consolidata, al fianco di stylist, make-up artist e producers, che gli regalano una nuova visione della fashion-photography ed una “valigia di consigli” , che saranno la colonna portante per un nuovo inizio.

Mauro Lorenzo Fashion Photographer

Dopo diversi anni di training, in giro per il mondo, decide perciò di investire su se stesso, sulla personale concezione della fotografia di moda, creando così una propria firma: Mauro Lorenzo Fotografia.

Leitmotiv del suo stile è la continua evoluzione, ricerca e sperimentazione su forme, colori e concetti, mantenendo un occhio al trend commerciale.

Ad oggi il suo lavoro si è sviluppato sul territorio nazionale (Roma, Milano, Venezia, Lecce) e consolidato su importanti piazze internazionali per il Fashion System (Parigi, Londra, Bucharest, Los Angeles, Vilnius). Il suo portfolio è pubblicato su Vogue Italia e su numerosi magazine e siti del settore (Vogue italia, Elle, Ellements, Lefair, Elegant Magazine, Gente, Beauty Plan, Fashion Project, Woman & Bride, Manfrotto, Afi, Lavish, Stilius, Rimlight , Modelleland).

La sua fotografia, quella più intima, è stata richiesta per ritratti e cover-story di personaggi pubblici, televisivi e moda (Cristel Carrisi Il mio giardino segreto, Cover story, Fashion Tv, Patricia Contreras e molti altri). Tantissimi di questi lavori sono apparsi su canali tv nazionali (Canale 5, Rai Uno, Fashion Tv, Real Time, Sky).

Collabora, in qualità di docente di Fashion Photography, per importanti corsi di formazione, riconosciuti a livello nazionale, con un approccio di Learning basato su lezioni frontali e prove pratiche .

Mauro Lorenzo Fashion Photographer

Consolidata, è la partnership con la scuola di moda Istituto Cordella, della quale segue costantemente la parte visual e di fotografia con il progetto di Masterclass Fashion Photography. Il suo nome è anche legato a numerose accademie di make-up, marchi di cosmesi internazionali, Agenzie di model scouting e progetti come Style Lab.

Ha infine lavorato come consulente per progetti fotografici dell’Università di Lecce e direttore della fotografia per videoclip di artisti internazionali musicali .

Nel 2016 entra a far parte del collettivo / OMC, che comprende fotografi di moda / make-up artist / direttori creativi dei più dei grandi marchi come Gucci, Prada, Versace e molti altri; Collabora con riviste come Elle, Vogue, Harper's Bazaar, e decidono di aggiungerlo al loro roster, come nuovi talenti della fotografia di moda, al fianco di grandi professionisti del settore.

Mauro Lorenzo Fashion Photographer

Nel 2017 viene eletto tra le migliori nuove 10 promesse al mondo della fashion photography e continua a lavorare per grossi brand e fashion editorial pubblicati a livello mondiale.

Un amore spassionato per la musica, la batteria, il cinema del nuovo millennio, la grande commedia italiana “della dolce vita” e una passione per il basket, la pittura, i viaggi e tutto ciò che scatena e forgia la sua fantasia e tutti i suoi nuovi obiettivi.